C'è la firma di Perri nell'argento di C2 500 alle Olimpiadi

C'è la firma di Perri nell'argento di C2 500 alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

Parigi 2024 non ci sono solo atleti del nostro territorio, ma anche allenatori, uno di loro è Oreste Perri. Il direttore Tecnicocremonese della Canoa velocità, insieme al responsabile federale della canoa canadese Alessandro Ventriglia, ha centrato l’argento con Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nel C2 500. Perri riesce così ad aggiungere un pizzico di Cremona in una medaglia storica: una canadese biposto tricolore sul podio a cinque cerchi mancava da 64 anni quando vinsero l’argento Aldo Dezi e Francesco La Macchia a Roma 1960 (in quell’edizione nel C2 1000). (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

L'oro va ai cinesi Liu e Ji. Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano il secondo posto con il tempo di 1'48"08, battendo la Spagna di Moreno e Dominguez, che si accontenta del bronzo. (Sport Mediaset)

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

“Ai nostri colleghi le congratulazioni della grande famiglia della Polizia di Stato per lo splendido traguardo”, è il messaggio postato dalla Questura di Latina. (Lunanotizie)

LIVE Canoa Velocità, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: magico argento di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei nel C2 500!

Un podio che sicuramente entra nella storia della canoa sprint tricolore. A mettere la firma su questo successo ci hanno pensato Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella categoria C2 500 uomini. (Olympics)

Al fotofinish, con una rimonta negli ultimi 80 metri, il verbanese vincitore ieri della medaglia d'argento nella biposto con Gabriele Casadei, è andato a conquistare la qualificazione per la finale A nella monoposto C1 1000 metri. (La Stampa)

13.59 Si chiude dunque qui la giornata odierna della canoa velocità così come la nostra diretta live. L’Italia può esultare per lo splendido quanto inaspettato argento di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei nel C2 500. (OA Sport)