Tacchini-Casadei nella storia, è argento olimpico!

Tacchini-Casadei nella storia, è argento olimpico!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VCO AZZURRA TV SPORT

Gara straordinaria nella finale del C2 500 per la coppia italiana, che con un recupero fenomenale negli ultimi 250 metri si mette alle spalle Spagna e Atleti Indipendenti e conquista il secondo gradino del podio 64 anni dopo l’argento di Aldo Dezi e Francesco La Macchia a Roma 1960. Primo posto e oro, invece, per la Cina (VCO AZZURRA TV)

Ne parlano anche altre fonti

. Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. (Fonte Adnkronos) (Il Faro online)

(fonte www.vconews.it) Da Beniamino Bonomi a Carlo Tacchini, il VCO si è regalato una storica medaglia olimpica a Parigi grazie all’argento ottenuto dal 29enne verbanese e dal compagno torinese Gabriele Casadei che si sono piazzati alle spalle della Cina, ma davanti a Germania, Brasile e Spagna nella finale del C2 500 metri della canoa canadese. (Luino Notizie)

Un argento da togliere il fiato, per la fatica della canoa e per il finale thrilling: nella C2 500, la gara sprint della canoa di coppia ai Giochi di Parigi 2024, l'Italia è medaglia d'argento con la coppia formata dai piemontesi Gabriele Casadei e Carlo Tacchini. (La Gazzetta dello Sport)

Piemonte d'argento alle Olimpiadi: l'eporediese Casadei e il verbanese Tacchini secondi nella canoa

Nella classe Nacra 17, sono arrivati ai Giochi sospinti da quattro titoli mondiali consecutivi e hanno dominato le dodici regate di Marsiglia, chiudendo la classifica al comando in vista della medal race. (Torino Cronaca)

"È un'emozione indescrivibile, abbiamo battuto equipaggi che non pensavano, la Germania, i russi. Loro fuori dal podio, noi secondi, una roba allucinante. Bello che abbiamo fatto noi cifra tonda con la trentesima medaglia per l'Italia - ha commentato Tacchini a cui hanno fatto eco le parole di Casadei -. (Sport Mediaset)

Arriva al fotofinish la medaglia numero 30 delle Olimpiadi di Parigi 2024 per l'Italia. Ed è d'argento. A vincerla sono stati i piemontesi Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, impegnati nella C2 500, la gara sprint della canoa di coppia che non vedeva l'Italia sul podio dalle Olimpiadi di Roma 1960 (TorinOggi.it)