Olimpiadi, dopo Filippo Ganna è Carlo Tacchini a regalare un’altra medaglia al Vco

Olimpiadi, dopo Filippo Ganna è Carlo Tacchini a regalare un’altra medaglia al Vco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Luino Notizie SPORT

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (fonte www.vconews.it) Da Beniamino Bonomi a Carlo Tacchini, il VCO si è regalato una storica medaglia olimpica a Parigi grazie all’argento ottenuto dal 29enne verbanese e dal compagno torinese Gabriele Casadei che si sono piazzati alle spalle della Cina, ma davanti a Germania, Brasile e Spagna nella finale del C2 500 metri della canoa canadese. Una gara in rimonta, quella del duo di atleti piemontesi, con un rush finale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, non ultimi i parenti e gli amici di Tacchini, cresciuto “a pane e canoa” alla Polisportiva Verbano. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Gioia incontenibile. IVREA. (La Sentinella del Canavese)

Gli Azzurri fanno la trentesima medaglia dell’Italia Team alle Olimpiadi . Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. (Il Faro online)

Nella classe Nacra 17, sono arrivati ai Giochi sospinti da quattro titoli mondiali consecutivi e hanno dominato le dodici regate di Marsiglia, chiudendo la classifica al comando in vista della medal race. (Torino Cronaca)

Canoa d’argento per i due Fiamme Oro di Sabaudia Gabriele Casadei e da Carlo Tacchini

Altra medaglia conquistata dall’Italia nella canoa dopo lo storico oro vinto la scorsa settimana da Giovanni De Gennaro nel K1 slalom. La squadra composta da Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, entrambi atleti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, ha conquistato un argento nella specialità C2 500 metri Uomini nella gara che si è svolta nel bacino di Vaires-sur-Marne Nautical Stadium. (il Giornale)

Un urlo di felicità, le mani che non stanno ferme, il bacio alla medaglia. Il suo argento, è proprio il caso di dirlo, vale più di un oro. (La Stampa)

SABAUDIA – Giornata di medaglie alle Olimpiadi di Parigi per gli atleti dei gruppi sportivi della provincia di Latina. Uno splendido argento olimpico per la coppia formata da Gabriele Casadei e da Carlo Tacchini nella canoa biposto 500 metri. (Lunanotizie)