LIVE Canoa Velocità, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: magico argento di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei nel C2 500!

LIVE Canoa Velocità, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: magico argento di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei nel C2 500!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.59 Si chiude dunque qui la giornata odierna della canoa velocità così come la nostra diretta live. L’Italia può esultare per lo splendido quanto inaspettato argento di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei nel C2 500. Buon proseguimento di giornata con le Olimpiadi di Parigi 2024 su OA Sport. 13.56 Oro alla Germania che vince in 1:19.80 davanti all’Australia (1:19.84). (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Serviva entrare nei primi quattro e Tacchini, che era sempre rimasto nelle retrovie per i primi 800-900 metri di gara, è riuscito a centrare il quarto posto per una questione di centesimi. «È stata una rimonta incredibile anche per noi addetti ai lavori» ha detto emozionato il ct Oreste Perri. (La Stampa)

(Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. Per l’Italia è la 30esima medaglia in questa rassegna a cinque cerchi e l’11esima d’argento. (CremonaOggi)

Canoa, Carlo Tacchini d’argento: “Sapevamo di essere forti, ma c’erano tanti rivali di alto livello”

Dopo l'oro di De Gennaro nello slalom, arriva il secondo posto di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella velocità. La canoa azzurra fa ancora meraviglie ai Giochi Olimpici. (il Giornale)

Incredibile l'argento vinto dai due azzurri: settimi a metà gara, con una strepitosa rimonta nei secondi 250 metri vanno a prendersi il secondo gradino del podio in 1'41"08 beffando al fotofinish gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez, bronzo (1'41"18), e i russi Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov (1'41"27), che rimangono fuori dal podio. (Corriere della Sera)

Un urlo di felicità, le mani che non stanno ferme, il bacio alla medaglia. Sul podio delle Olimpiadi di Parigi Carlo Tacchini è l’emozione fatta a persona. (La Stampa)