Raffiche di vento, scatta l'allerta meteo in provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta l'allerta meteo in provincia di Latina a causa delle forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta gialla per vento in quasi tutte le province del Lazio, tra le quali anche quella pontina, a partire da oggi (venerdì 20 dicembre) e per le successive 24-36 ore. Per questo motivo la Prefettura di Latina ha diramato una nota a tutti Comuni della provincia: "invitando gli Enti e gli organismi interessati a predisporre le occorrenti misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree a maggior rischio, nonché ad attivare le iniziative e gli adempimenti di competenza". (latinaoggi.eu)
Se ne è parlato anche su altri media
Forti disagi, legati soprattutto alla circolazione, con camion bloccati e auto in difficoltà, soprattutto per chi ancora non si era adeguato agli pneumatici da neve. – L’ondata di maltempo che ha interessato l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, non ha portato con sé solo i paesaggi imbiancanti dalla neve, sia a bassa quota sia sull’Appennino. (il Resto del Carlino)
Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)
Allerta arancione per le piogge e il vento in alcune zone dell'Emilia-Romagna, in particolare settore orientale e centrale della regione. Per oggi, venerdì 20 dicembre, previsti venti di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sulla parte orientale e lungo la costa, burrasca moderata (tra 62 km/h e 74 km/h) sulla fascia centrale della regione e sui rilievi occidentali. (Gazzetta di Parma)