Genova sciopero del Tpl, Gamba: "Un settore in cui si guadagna poco e si sta male"

Genova sciopero del Tpl, Gamba: Un settore in cui si guadagna poco e si sta male
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Presidio davanti alla Prefettura di Genova stamani per i lavoratori del trasporto pubblico locale in sciopero che chiedono "il rinnovo del contratto collettivo nazionale". A convocare la mobilitazione di 8 ore sono state le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna visto che "dopo mesi di trattative non si e' ancora giunti a una soluzione soddisfacente". Tra le richieste "l'adozione di misure concrete per la sicurezza del personale viaggiante e il potenziamento degli organici aziendali poiche' la carenza di personale sta portando al taglio del servizio nei vari territori, - denunciano i sindacati - tra le motivazioni della fuga dei lavorarori dal Tpl c'e' una questione di salari bassi". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La protesta, organizzata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, vuole porre l'attenzione sulla vertenza per il rinnovo del contratto degli Autoferrotranvieri ed Internavigatori. In programma oggi, in tutta Italia, uno sciopero di otto ore del trasporto pubblico locale (ilmessaggero.it)

Cancellazioni di treni anche a Napoli, dove dalle 8 del mattino è stata chiusa per qualche ora la linea 2 della metro poi parzialmente riaperta. (Corriere della Sera)

– Giornata di sciopero dei treni in tutta Italia con inevitabili ripercussioni anche sulle tratte toscane. Tanti i treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per la protesta del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina, 9 settembre. (LA NAZIONE)

Sciopero dei mezzi pubblici: tutti gli orari dello stop di lunedì 9 settembre

Oggi, lunedì 9 settembre, è una giornata di sciopero per i trasporti pubblici. La protesta, indetta dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, ha lo scopo di denunciare lo stallo della vertenza per il rinnovo del contratto degli Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Orizzonte Scuola)

Seguendo il trend nazionale, al momento si registra una discreta partecipazione allo sciopero con alcune cancellazioni sia sull'alta Velocità che sui regionali. Cancellazioni di treni e dalle 8 di stamattina chiusa per qualche ora la linea 2 della metro che poco fa è stata parzialmente riaperta. (ilmattino.it)

Le motivazioni (Vanity Fair Italia)