Trasporto pubblico locale, oggi sciopero nazionale di 8 ore

Trasporto pubblico locale, oggi sciopero nazionale di 8 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Trasporto pubblico locale, oggi sciopero nazionale di 8 ore 09 settembre 2024 Lunedì complicato per chi si sposta con i mezzi pubblici all'indomani dello stop dei ferrovieri. Oggi si fermano per 8 ore autobus, tram e metropolitane, ma con modalità e orari diversi da città a città e nel rispetto delle fasce di garanzia. Tra le motivazioni dello sciopero, proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, il mancato rinnovo del contratto, scaduto da oltre due anni, e i mancati investimenti nel settore. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)

La mobilitazione (LaC news24)

A riferirlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che «lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale». (Corriere della Sera)

Maxi protesta trasporti. Disagi da oggi a lunedì

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno annunciato l’adesione a un’azione nazionale di sciopero di 8 ore, che all’ombra del Vesuvio è fissata dalle 9 alle 17. (ilmattino.it)

Le motivazioni (Vanity Fair Italia)

La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)