Sciopero treni 8 e 9 settembre: da Firenze a Napoli cancellazioni e disagi, ecco i collegamenti garantiti

Sciopero treni 8 e 9 settembre: da Firenze a Napoli cancellazioni e disagi, ecco i collegamenti garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Treni cancellati o in ritardo in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre. Treni con ritardi fino a 120 minuti e corse cancellate alla stazione Termini di Roma. Tanti treni cancellati anche alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Cancellazioni di treni anche a Napoli, dove dalle 8 del mattino è stata chiusa per qualche ora la linea 2 della metro poi parzialmente riaperta. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lunedì nero per chi deve servirsi del trasporto pubblico: domani è stato indetto uno sciopero di otto ore. (il Resto del Carlino)

Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. (Adnkronos) – Giornate di passione in vista nei trasporti oggi, 8 settembre, e domani 9 settembre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Maxi protesta trasporti. Disagi da oggi a lunedì

In Abruzzo il personale viaggiante (autisti) si astiene dal lavoro dalle 9 alle 12 mentre il personale di stazione e delle biglietterie dalle 19 alle 24. (ChietiToday)

Milano – La settimana si apre con possibili disagi per chi si sposta usando i mezzi pubblici a Milano a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale proclamato per lunedì 9 settembre dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA CISAL e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero. (IL GIORNO)

La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)