Trasporti, ancora disagi per i viaggiatori: sciopero del trasporto pubblico nelle grandi città

Trasporti, ancora disagi per i viaggiatori: sciopero del trasporto pubblico nelle grandi città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Anche oggi spostamenti complicati per i viaggiatori italiani. Questa volta a subire i disagi sarà chi utilizzerà i mezzi pubblici per spostarsi nella città. È stato infatti proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Lo sciopero è organizzato "nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale", hanno spiegato le sigle sindacali. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

A rischio la circolazione, sia per quanto concerne i mezzi pubblici quali autobus e metro, sia per quanto riguarda i treni. Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. (Virgilio Notizie)

Milano – La settimana si apre con possibili disagi per chi si sposta usando i mezzi pubblici a Milano a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale proclamato per lunedì 9 settembre dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA CISAL e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero. (IL GIORNO)

Seguendo il trend nazionale, al momento si registra una discreta partecipazione allo sciopero con alcune cancellazioni sia sull'alta Velocità che sui regionali. Sono gli effetti su Napoli, della maxi protesta dei trasporti che oggi chiama in causa lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs. (ilmattino.it)

Sciopero dei treni, 8 settembre: disagi e orari dell'agitazione

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per oggi, lunedì 9 settembre, le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Lunedì nero per chi utilizza i trasporti pubblici a Milano e Roma, a Genova e Bologna, Napoli e Firenze. Pendolari e non si troveranno oggi, 8 settembre 2024, ad affrontare lunghe attese alla fermata del bus, tram o metro per lo sciopero dei mezzi. (Adnkronos)

Lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia e Trenord dell'8 settembre ha effetti diversi in Italia. Nella mattinata di domenica si registrano maggiori disagi a Napoli, Roma e Firenze, minori a Milano. (La Gazzetta dello Sport)