Sciopero dei mezzi a Napoli, otto ore di stop: linee Anm e Eav a rischio

Sciopero dei mezzi a Napoli, otto ore di stop: linee Anm e Eav a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Sarà una giornata più che difficile, quella di oggi, per chi si sposta con i mezzi pubblici. E dunque, di riflesso, sarà un lunedì nero anche per la circolazione veicolare, che risulterà più intensa. Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno annunciato l’adesione a un’azione nazionale di sciopero di 8 ore, che all’ombra del Vesuvio è fissata dalle 9 alle 17. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vertenza è ferma al palo da mesi e i sindacati hanno deciso di indire uno sciopero di otto ore per sollecitare le associazioni datoriali e le Istituzioni a trovare una soluzione. Oggi, lunedì 9 settembre, è una giornata di sciopero per i trasporti pubblici. (Orizzonte Scuola)

Lunedì nero per chi deve servirsi del trasporto pubblico: domani è stato indetto uno sciopero di otto ore. (il Resto del Carlino)

Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (quotidianodipuglia.it)

Sciopero del trasporto pubblico: oggi lunedì nero in Italia

Lo sciopero dei trasporti Si profila un lunedì di passione per il trasporto pubblico locale. Previsto uno stop di otto ore per autobus, tram e metro. L'agitazione è stata indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna e ha modalità diverse in ogni regione, nel rispetto delle fasce di garanzia. (Today.it)

I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per la giornata del 9 settembre 2024. L'agitazione interesserà anche Roma, in particolare le linee gestite dall'Atac, RomaTpl, Ati Autoservizi Troiani/Sap. (La Gazzetta dello Sport)

Bus, metro e tram si fermeranno in fasce orarie diverse nelle principali città italiane, tra cui Milano, Roma, e Napoli. La protesta, indetta da sindacati come Filt Cgil e Fit Cisl, chiede il rinnovo del contratto per Autoferrotranvieri e Internavigatori, con richieste di migliori condizioni di lavoro e maggiori investimenti nel sistema di trasporto pubblico. (ilmessaggero.it)