Napoli, sciopero Fs di 24 ore: stop ai treni della Linea 2

Napoli, sciopero Fs di 24 ore: stop ai treni della Linea 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Cancellazioni di treni e dalle 8 di stamattina chiusa per qualche ora la linea 2 della metro che poco fa è stata parzialmente riaperta. Sono gli effetti su Napoli, della maxi protesta dei trasporti che oggi chiama in causa lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs. Seguendo il trend nazionale, al momento si registra una discreta partecipazione allo sciopero con alcune cancellazioni sia sull'alta Velocità che sui regionali. (ilmattino.it)

Su altre testate

Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. (La Voce di Rovigo)

Tanta le persone in fila bloccate nella sempre affollata stazione dove anche oggi non mancano passeggeri e turisti. Tanti treni sono stati cancellati alla stazione di Santa Maria Novella per lo sciopero del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina. (gonews)

Domani, lunedì 9 settembre 2024, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 8 ore con modalità differenti da città a città. (Fanpage.it)

Sardegna, lunedì 9 settembre sciopero dei trasporti: tutti gli orari

E dunque, di riflesso, sarà un lunedì nero anche per la circolazione veicolare, che risulterà più intensa. Sarà una giornata più che difficile, quella di oggi, per chi si sposta con i mezzi pubblici. (ilmattino.it)

Questa volta a subire i disagi sarà chi utilizzerà i mezzi pubblici per spostarsi nella città. Lo sciopero è organizzato "nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale", hanno spiegato le sigle sindacali. (LA STAMPA Finanza)

Inevitabili le ripercussioni per i pendolari e per chi è costretto a prendere i mezzi cittadini per muoversi e andare al lavoro. All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)