Sciopero oggi mezzi in tutta Italia. Da Milano a Romam Napoli, Firenze, Bologna e Bari: orari e fascia di garanzia città per città

Sciopero oggi mezzi in tutta Italia. Da Milano a Romam Napoli, Firenze, Bologna e Bari: orari e fascia di garanzia città per città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

È il lunedì nero dei trasporti. In programma oggi, in tutta Italia, uno sciopero di otto ore del trasporto pubblico locale. I lavoratori di bus, metro e tram incroceranno le braccia in momenti diversi rispettando comunque le fasce di garanzia. La protesta, organizzata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, vuole porre l'attenzione sulla vertenza per il rinnovo del contratto degli Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano – La settimana si apre con possibili disagi per chi si sposta usando i mezzi pubblici a Milano a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale proclamato per lunedì 9 settembre dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA CISAL e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero. (IL GIORNO)

Uno sciopero deciso per sollevare l'attenzione sul mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro. Anche in questo caso sarebbe stato meglio abolirlo considerato che buona parte della giornata è in allerta da ieri sera a mezzanotte. (Primocanale)

La protesta del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 settembre fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Italia: in corso lo sciopero nazionale di 24 ore dei ferrovieri

Cancellazioni di treni e dalle 8 di stamattina chiusa per qualche ora la linea 2 della metro che poco fa è stata parzialmente riaperta. Seguendo il trend nazionale, al momento si registra una discreta partecipazione allo sciopero con alcune cancellazioni sia sull'alta Velocità che sui regionali. (ilmattino.it)

13 Azienda Trasporti Milanesi (Atm) ha confermato per lunedì 9 settembre lo sciopero del mezzi pubblici cittadino. A rischio tutte le linee della metropolitana, i tram e i bus a partire dalle ore 18. Milano aderisce alla mobilitazione che coinvolgerà molte altre città d'Italia. (Fanpage.it)

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Corriere del Ticino)