Viaggio in Cina, il presidente Mattarella arriva all’aeroporto di Hangzhou
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Viaggio in Cina, il presidente Mattarella arriva all’aeroporto di Hangzhou Il Capo di Stato si è spostato da Pechino e incontrerà il personale del Consolato d'Italia Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è spostato questa mattina da Pechino ad Hangzhou, una delle sette antiche capitali della Cina. Qui il Capo dello Stato incontrerà il personale del Consolato d’Italia e una rappresentanza della collettività italiana della circoscrizione consolare di Shanghai (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il fitto programma della visita di Stato prevede infatti un forum fra i rettori dei due Paesi, nella prospettiva di un rinnovato protocollo didattico-scientifico bilaterale sull’innovazione tecnologica e sull’interscambio di conoscenze tanto nel settore umanistico quanto in quello delle scienze dure. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Poi, basta con il protezionismo. Xi Jinping gli ha regalato la Luna, cioè un pezzo della crosta recuperato dalla sonda Chang'e 5, ma Sergio Mattarella non si ammorbidisce. (il Giornale)
Rappresenta, in primo luogo, l’unità nazionale ed è una figura “neutra”, che si colloca al di fuori della tradizionale tripartizione dei poteri: legislativo, esecutivo e giudiziario. Suscita qualche perplessità il comportamento del presidente Sergio Mattarella in Cina (Nicola Porro)
Leggi tutta la notizia 'Anche sul piano economico, lo abbiamo visto ieri con il presidente Xi, abbiamo una volontà di intensificare la collaborazione in maniera intensa. (Virgilio)
Un appello franco, senza «veli» perché così conviene «fra amici». L’APPELLO Nella guerra in Ucraina, perché «faccia uso della sua grande autorevolezza sul proscenio internazionale per ribadire la sua tradizionale posizione a sostegno delle norme di convivenza della comunità internazionale». (ilmessaggero.it)
(Perugia) Si è conclusa oggi la visita del Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Valerio De Cesaris, in Cina. Questo viaggio si è svolto all’interno di un contesto diplomatico significativo, caratterizzato dall’incontro tra il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, avvenuto nella Sala del Popolo a Pechino, alla presenza di una delegazione di Rettori italiani e cinesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)