Corea del Nord, Kim Jong Un ordina la produzione su larga scala di droni kamikaze: c'è la Russia dietro?

Corea del Nord, Kim Jong Un ordina la produzione su larga scala di droni kamikaze: c'è la Russia dietro?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Secondo il Times, l'ordine sarebbe stato lanciato durante un test di prova che simulava l'assassinio di un civile da parte delle forze nordcoreane. I droni, progettati per trasportare esplosivi e per essere lanciati contro obiettivi nemici, "hanno colpito con precisione i bersagli”, ha riferito l'agenzia Kcna. Questi dispositivi “potrebbero essere stati forniti dalla Russia” considerando “l'amicizia tra Kim e Putin”, riferisce ancora il quotidiano britannico Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato la “produzione di massa” di droni kamikaze (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i grandi protagonisti del Napoli di Antonio Conte, c’è senza dubbio Alessandro Buongiorno: il difensore azzurro è ormai un simbolo per la squadra partenopea, capace di arrivare a un terzo del campionato al primo posto in classifica, traguardo difatti impensabile appena qualche mese fa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In Ucraina, Odessa nel mirino di un massiccio attacco russo, con missili e droni. In Corea del Nord, il leader Kim Jong-un ordina la "produzione in serie" di droni kamikaze. (Adnkronos)

Il messaggio di Kim Jong Un è chiaro: l'industria bellica della Corea del Nord deve dedicarsi quanto prima alla " produzione di massa " di droni d'attacco. Il presidente nordcoreano ha spiegato che l'introduzione di velivoli senza pilota in tutto il mondo richiede un aggiornamento urgente della teoria militare del Paese. (il Giornale)

Corea del Nord: Kim ordina la produzione di massa di droni suicidi

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ordinato la "produzione di massa" di droni d'attacco suicidi, sostenendo che l'introduzione dei velivoli senza pilota in tutto il mondo richiede un aggiornamento urgente della teoria militare. (Today.it)

Guerra Ucraina, droni “esca” russi per ingannare le difese ucraine: sono disarmati ma vengono usati negli attacchi a sciame Kim e la produzione di droni "kamikaze" Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha assistito ad un test sulle prestazioni dei droni suicidi in una fabbrica, ordinando alla struttura di dare priorità alla «produzione di massa» dei velivoli senza pilota, riferiscono i media statali. (ilmessaggero.it)

Lo hanno riferito i media statali. (Corriere del Ticino)