Negli USA il primo caso grave di influenza aviaria: la California dichiara lo stato d’emergenza

Negli USA il primo caso grave di influenza aviaria: la California dichiara lo stato d’emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dissapore SALUTE

Cresce la preoccupazione negli USA per l'influenza aviaria: c'è un primo malato grave, e in California si prendono provvedimenti. C’è un nuovo aggiornamento sulla situazione dell’influenza aviaria oltreoceano, e non sono buone notizie: dopo il primo infetto grave canadese del mese scorso, un paziente americano dello stato del Lousiana è in condizioni critiche a causa del virus. Si tratta del primo caso di infezione grave registrato negli Stati Uniti, alimentando le paure di una possibile epidemia (Dissapore)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – Gli Stati Uniti hanno registrato il primo caso umano grave di influenza aviaria H5N1: si tratta un residente in Louisiana, ricoverato in condizioni critiche dopo un sospetto contatto con pollame infetto. (Dire)

(Adnkronos) – “Contrarre l’influenza aviaria è fatale per la stragrande maggioranza delle donne incinte”. (CremonaOggi)

Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, un team di ricercatori del Murdoch Children’s Research Institute in Australia ha condotto una ricerca sull’influenza aviaria che ha fornito risultati molto interessanti. (Virgilio Notizie)

Influenza Aviaria: allerta negli Stati Uniti, c'è il primo caso grave in un uomo; cosa sta accadendo

Quando ci riferiamo all’influenza aviaria, parliamo di una malattia virale che colpisce principalmente gli… L’influenza , così come analizzati da Scott Hensley, professore di microbiologia alla Perelman school of medicine dell’Università della Pennsylvania, risulta “sarebbe mutato e ora più trasmissibile agli esseri umani”. (la Repubblica)

E in effetti, un numero crescente di zoo segnala la morte di animali. L’influenza aviaria ora, dopo gli allevamenti, mette in allarme anche gli zoo di tutto il mondo: gli scienziati temono che gli uccelli selvatici infetti, che atterrano nei recinti, possano diffondere la malattia tra gli animali in cattività. (la Repubblica)

Influenza aviaria, cresce la preoccupazione negli USA (iLMeteo.it)