Aviaria, dichiarato lo stato d'emergenza in California. "Il virus sta entrando nell'uomo"

Aviaria, dichiarato lo stato d'emergenza in California. Il virus sta entrando nell'uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale SALUTE

Negli Stati Uniti cresce sempre di più la preoccupazione per il primo caso grave di influenza aviaria sull'uomo dopo il contagio di un uomo residente in Lousiana. A tal proposito, nelle scorse ore il governatore della California, Gavi Newsom, ha dichiarato lo stato d'emergenza nel Paese con capitale Sacramento a causa dell'aumento dei casi di contagio tra gli animali. " La misura consentirà alle agenzie statali di poter operare con le risorse e la flessibilità necessarie per contrastare la situazione ", ha dichiarato alla stampa. (il Giornale)

Su altre testate

L’influenza aviaria avanza negli Stati Uniti e preoccupa anche l’Europa, che fa incetta di vaccini, tranne l’Italia. Ora all’elenco si a… (la Repubblica)

Negli ultimi mesi, sono stati registrati nuovi focolai di influenza aviaria nel mondo. L'influenza Aviaria torna a far parlare di sé. (Today.it)

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao) e quella per la salute animale (Woah) hanno aggiornato la loro valutazione congiunta del rischio. (leggo.it)

Aviaria fatale in gravidanza, mortalità 90%: allarme scienziati

L’influenza aviaria ora, dopo gli allevamenti, mette in allarme anche gli zoo di tutto il mondo: gli scienziati temono che gli uccelli selvatici infetti, che atterrano nei recinti, possano diffondere la malattia tra gli animali in cattività. (la Repubblica)

Cresce la preoccupazione negli USA per l'influenza aviaria: c'è un primo malato grave, e in California si prendono provvedimenti. (Dissapore)

(Adnkronos) – “Contrarre l’influenza aviaria è fatale per la stragrande maggioranza delle donne incinte”. (CremonaOggi)