Aviaria, primo caso umano grave negli Stati Uniti. La California dichiara lo stato di emergenza

Aviaria, primo caso umano grave negli Stati Uniti. La California dichiara lo stato di emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire SALUTE

Aviaria, primo caso umano grave negli Stati Uniti. La California dichiara lo stato di emergenza Si tratta di un allevatore della Louisiana, ricoverato in condizioni critiche, dopo un sospetto contatto con pollame infetto Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Gli Stati Uniti hanno registrato il primo caso umano grave di influenza aviaria H5N1: si tratta un residente in Louisiana, ricoverato in condizioni critiche dopo un sospetto contatto con pollame infetto. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Ora all’elenco si a… Negli Usa, la California ha dichiarato lo stato di emergenza per il virus H5N1 che si sta diffondendo tra i bovini da latte; in Louisiana una persona è stata ricoverata in ospedale: si tratta del primo caso grave di influenza aviaria nell’uomo negli Stati Uniti (la Repubblica)

L’influenza , così come analizzati da Scott Hensley, professore di microbiologia alla Perelman school of medicine dell’Università della Pennsylvania, risulta “sarebbe mutato e ora più trasmissibile agli esseri umani”. (la Repubblica)

L'ultima notizia arriva dalla California, ora in stato d'emergenza a causa del primo caso grave nell'uomo dovuto al contagio da ceppo A del virus H5N1. In Italia sono stati confermati casi sia in uccelli selvatici che in allevamenti di pollame. (Today.it)

Negli Stati Uniti c'è un primo caso grave di influenza aviaria

Influenza aviaria, cresce la preoccupazione negli USA (iLMeteo.it)

Dopo il caso dell'uomo ricoverato in Louisiana, i contagi di influenza aviaria H5N1 continuano ad aumentare e a preoccupare. (leggo.it)

L'influenza aviaria negli Stati Uniti Quest'anno gli Stati Uniti hanno registrato decine di casi di influenza aviaria negli esseri umani, che si erano però rivelati tutti lievi. Almeno fino a ora. (WIRED Italia)