Influenza aviaria fatale per le donne incinte, quali sono i rischi in gravidanza: allarme dall'Australia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un team di ricercatori in Australia ha lanciato l’allarme: se contratta in gravidanza, l’influenza aviaria è potenzialmente letale. Una metanalisi ha infatti rilevato che il 90% delle donne gravide che contraggono la malattia non sopravvive. Gli studiosi hanno pertanto auspicato un cambio radicale nei protocolli di prevenzione e trattamento, al fine di salvare vite umane. Influenza aviaria: la nuova scoperta in Australia I pericoli in gravidanza I dati sulle infezioni Influenza aviaria: la nuova scoperta in Australia Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, un team di ricercatori del Murdoch Children’s Research Institute in Australia ha condotto una ricerca sull’influenza aviaria che ha fornito risultati molto interessanti. (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
Negli Usa, la California ha dichiarato lo stato di emergenza per il virus H5N1 che si sta diffondendo tra i bovini da latte; in Louisiana una persona è stata ricoverata in ospedale: si tratta del primo caso grave di influenza aviaria nell’uomo negli Stati Uniti. (la Repubblica)
Finora c'erano stati altri casi di aviaria, 61 in totale negli Stati Uniti, ma erano risultati tutti lievi. Le autorità sanitarie degli Stati Uniti hanno confermato il primo caso grave di influenza aviaria in un uomo. (Today.it)
(Adnkronos) – “Contrarre l’influenza aviaria è fatale per la stragrande maggioranza delle donne incinte”. (CremonaOggi)
ROMA – Gli Stati Uniti hanno registrato il primo caso umano grave di influenza aviaria H5N1: si tratta un residente in Louisiana, ricoverato in condizioni critiche dopo un sospetto contatto con pollame infetto. (Dire)
" La misura consentirà alle agenzie statali di poter operare con le risorse e la flessibilità necessarie per contrastare la situazione ", ha dichiarato alla stampa. A tal proposito, nelle scorse ore il governatore della California, Gavi Newsom, ha dichiarato lo stato d'emergenza nel Paese con capitale Sacramento a causa dell'aumento dei casi di contagio tra gli animali. (il Giornale)
L’annuncio arriva in concomitanza con la notizia del primo caso umano grave, un uomo ricoverato in Louisiana, confermato dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Negli Stati Uniti si alza l’allarme per l’influenza aviaria, con il governatore della California Gavin Newsom che ha dichiarato lo stato di emergenza a causa della crescente diffusione del virus H5N1 tra i bovini da latte. (Tiscali Notizie)