Influenza Aviaria: allerta negli Stati Uniti, c'è il primo caso grave in un uomo; cosa sta accadendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Influenza aviaria, cresce la preoccupazione negli USA L'influenza aviaria preoccupa sempre più gli Stati Uniti, come riporta il quotidiano La Repubblica nella sua edizione online.Mercoledì 18 Dicembre il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza in risposta alle crescenti preoccupazioni sui casi di influenza aviaria nello stato. Nel frattempo, lo stesso giorno, in Louisiana è stato segnalato il primo caso grave di virus nel paese. (iLMeteo.it)
Su altri media
I pericoli in gravidanza Un team di ricercatori in Australia ha lanciato l’allarme: se contratta in gravidanza, l’influenza aviaria è potenzialmente letale. Una metanalisi ha infatti rilevato che il 90% delle donne gravide che contraggono la malattia non sopravvive. (Virgilio Notizie)
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao) e quella per la salute animale (Woah) hanno aggiornato la loro valutazione congiunta del rischio. (leggo.it)
La situazione è resa ancora più critica dall’aumento esponenziale dei contagi tra gli animali: solo in California, il virus è stato rilevato in 645 aziende lattiero-casearie, la metà delle quali negli ultimi 30 giorni. (Tiscali Notizie)
Cresce la preoccupazione negli USA per l'influenza aviaria: c'è un primo malato grave, e in California si prendono provvedimenti. (Dissapore)
" La misura consentirà alle agenzie statali di poter operare con le risorse e la flessibilità necessarie per contrastare la situazione ", ha dichiarato alla stampa. A tal proposito, nelle scorse ore il governatore della California, Gavi Newsom, ha dichiarato lo stato d'emergenza nel Paese con capitale Sacramento a causa dell'aumento dei casi di contagio tra gli animali. (il Giornale)
Il paziente è stato ricoverato in un ospedale in Louisiana, hanno riferito i Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc). Avrebbe contratto l'infezione da alcuni volatili infetti presenti nel cortile della sua abitazione. (Today.it)