Allerta aviaria, donne incinte contagiate: nove su dieci non sopravvivono al virus

Allerta aviaria, donne incinte contagiate: nove su dieci non sopravvivono al virus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica SALUTE

L’influenza aviaria avanza negli Stati Uniti e preoccupa anche l’Europa, che fa incetta di vaccini, tranne l’Italia. Negli Usa, la California ha dichiarato lo stato di emergenza per il virus H5N1 che si sta diffondendo tra i bovini da latte; in Louisiana una persona è stata ricoverata in ospedale: si tratta del primo caso grave di influenza aviaria nell’uomo negli Stati Uniti. Ora all’elenco si a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Negli Stati Uniti, un ghepardo, un leone di montagna, un'oca indiana e un kookaburra sono tra gli animali morti nel Wildlife World Zoo vicino a Phoenix, in Arizona, secondo quanto riportato dai media locali la scorsa settimana. (la Repubblica)

L'influenza aviaria preoccupa sempre più gli Stati Uniti, come riporta il quotidiano La Repubblica nella sua edizione online.Mercoledì 18 Dicembre il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza in risposta alle crescenti preoccupazioni sui casi di influenza aviaria nello stato. (iLMeteo.it)

C’è un nuovo aggiornamento sulla situazione dell’influenza aviaria oltreoceano, e non sono buone notizie: dopo il primo infetto grave canadese del mese scorso, un paziente americano dello stato del Lousiana è in condizioni critiche a causa del virus (Dissapore)

Aviaria, primo caso umano grave negli Stati Uniti. La California dichiara lo stato di emergenza

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao) e quella per la salute animale (Woah) hanno aggiornato la loro valutazione congiunta del rischio. (leggo.it)

Finora c'erano stati altri casi di aviaria, 61 in totale negli Stati Uniti, ma erano risultati tutti lievi. Le autorità sanitarie degli Stati Uniti hanno confermato il primo caso grave di influenza aviaria in un uomo. (Today.it)

Aviaria, primo caso umano grave negli Stati Uniti. La California dichiara lo stato di emergenza Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)