StMicro: «Dall'intelligenza artificiale al green deal il mondo ha bisogno dei chip»

StMicro: «Dall'intelligenza artificiale al green deal il mondo ha bisogno dei chip»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

«Abbiamo bisogno di mercati di sbocco stabili, con regole chiare e corrette. Oggi non è quello che vediamo. C’è molta insicurezza, le turbolenze sono tante e ripetute. Abbiamo di fronte sfide enormi, dal clima a un’economia sempre più frazionata, con mercati divisi da nuovi dazi e incomprensioni. È invece importante che tutti i decisori, dalla politica all’economia, cerchino di stabilizzare la situazione». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

STM pubblicherà i suoi risultati giovedì prossimo 25 luglio prima l’apertura del mercato e il consenso prevede vendite nel terzo trimestre in rialzo dell'11% trimestre su trimestre, mentre gli analisti di Banca Akros si attendono un calo dei ricavi (-26% anno su anno) per STM, dell'Ebit (-69%) e dell'utile per azione (-65%), con “dinamiche deboli per i microcontrollori”. (OraFinanza.it)

produttore di chip Scambia in profit l', che lievita del 2,24%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)

St in coda al Ftse Mib, pesa outlook deludente dell'olandese Nxp

Stm-StMicroelectronics ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre del 2024 con ricavi netti a 3,23 miliardi di dollari, un margine lordo al 40,1%, un margine operativo all’11,6% e un utile netto a 353 milioni di dollari. (Finanzaonline)

Nel periodo aprile-giugno l’utile netto e l’utile diluito per azione sono scesi rispettivamente a USD353 milioni e USD0,38 rispetto a USD1,00 miliardi e USD1,06 registrati nello stesso trimestre dell’anno precedente. (business24tv.it)

Seduta in calo per Stmicroelectronics , reduce da giornate complesse a causa delle tensioni sui titoli tecnologici americani innescate dal braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina sui dazi. A pesare sul titolo del gruppo italofrancese dei semiconduttori, che cede circa 2 punti, è la frenata di Nxp Semiconductors dopo i conti e le guidance per il terzo trimestre sotto le previsioni. (Il Sole 24 ORE)