I sei fattori dello sprint scudetto. La rosa dice Inter, il calendario dice Napoli: chi è favorito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inter contro Napoli, ora chi è favorito? Si parte da tre a tre, ma i nerazzurri... Ora è davvero un appassionante, straordinario sprint alla pari: 71 punti a 71. Un testa a testa (quasi) mai visto, che fa addirittura ipotizzare uno spareggio tra Inter e Napoli per decidere la squadra campione d'Italia. Ma oggi, a cinque partite dalla fine, chi è favorito nella corsa allo scudetto? Ce lo siamo chiesti attraverso sei voci, abbiamo provato a dare una risposta, a trovare il dettaglio che può rompere l'equilibrio. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Paris Saint-Germain ha stabilito un nuovo record, raggiungendo 39 gare consecutive senza sconfitte in trasferta. Con il pareggio per 1-1 contro il Nantes, la squadra guidata da Luis Enrique ha superato il primato del Milan di Arrigo Sacchi del 1993, che si era fermato a 38. (CalcioNews24.com)
In caso di arrivo a pari punti, il nuovo regolamento varato dalla Serie A negli scorsi anni prevede il ricorso a uno spareggio. La lotta scudetto è più aperta che mai. Al termine della 33esima giornata di Serie A, Inter e Napoli sono appaiate in testa alla classifica con 71 punti, dopo la sconfitta nerazzurra di Bologna e la vittoria degli azzurri a Monza. (Adnkronos)
Era esattamente quello di cui la resiliente squadra di Antonio Conte aveva bisogno per agganciare gli avversari al comando della classifica e tornare prepotentemente in corsa per lo scudetto, q… Nel weekend di Pasqua si è materializzata in maniera perfetta la combinazione dei sogni per i sostenitori azzurri: vittoria a Monza del Napoli e ko a Bologna dell’Inter. (la Repubblica)
Anaclerio, l’ex giocatore del Bologna ha commentato la grande prestazione dei rossoblù contro l’Inter: le sue dichiarazioni (InterNews24.com)
Il ko dell'Inter a Bologna sembra aver ribaltato i pronostici che fino a domenica pomeriggio erano dalla parte nerazzurra, anche considerando la fatica che aveva fatto il Napoli a battere un Monza ormai in Serie B. (FC Inter News)
"Tre partite al Maradona (Torino, Genoa e Cagliari) dove in questa stagione si è già registrato il record del tutto esaurito e dunque anche la spinta della tifoseria può essere una variabile; due in trasferta (Lecce e Parma), col tabù fuori casa caduto proprio a Monza. (Calcio Napoli 1926)