Mondiali indoor di atletica: l’Italia cala 5 assi a Nanchino. A Miami Jacobs fa i 200 dopo 7 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel fine settimana, dal 21 al 23 marzo, prenderà il via a Nanchino, in Cina, la 20/a edizione dei Mondiali indoor di atletica leggera. L’Italia punta di far meglio di Glasgow 2024 quando chiuse al 16° posto nel medagliere con l’amaro in bocca di 0 ori ma tanti buoni piazzamenti (2 argenti e 2 bronzi più 3 quarti posti) che contribuirono a posizionarla sul podio (terza) nella classifica a punti finale. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come quelli di Mattia Furlani, pronto a saltare da leader mondiale dell'anno (pettorale di colore verde, così come per Zaynab Dosso, Andy Diaz e Leonardo Fabbri, che arriverà domani in Cina). È la giornata dell'allenamento ufficiale per la squadra italiana in vista dei Mondiali indoor in programma in Cina, a Nanchino, al Nanjing's Cube, il palasport del Mondiale indoor n. (Sport Mediaset)
Due ore di gara, due salti e 17,80 metri per un oro ai Mondiali indoor che Andy Diaz fa sembrare tanto facile e invece è distanza marchiata a balzi: tra lui e il suo passato, dopo la terza medaglia consecutiva in azzurro, tra lui e gli altri con 47 centimetri che staccano l’argento del cinese Zhu ed è il margine più largo nella storia della manifestazione. (La Stampa)