Hrw, ad Haiti bambini poveri in balìa delle gang

Hrw, ad Haiti bambini poveri in balìa delle gang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio ESTERI

" ROMA, 11 OTT " Centinaia, se non migliaia, di bambini ad Haiti, spinti dalla fame e dalla povertà, negli ultimi mesi si sono uniti a gruppi criminali, dai quali vengono costretti a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Uomini armati con fucili automatici hanno aperto il fuoco - ha spiegato l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) – distruggendo case, veicoli e mettendo in fuga i residenti. (la Repubblica)

Il leader delle gang di Port-au-Proince Jimmy "Barbecue" Cherizier - Reuters (Avvenire)

Haiti, che secondo i dati raccolti da World Population Review, ha un tasso di criminalità pari a 78.3 che ne fa il quarto Paese – dopo Venezuela, Papua Nuova Guinea, Afganistan – più violento al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Haiti, 115 persone uccise nell’attacco più efferato degli ultimi mesi

Il violento attacco di bande criminali avvenuto la scorsa settimana nella città di Pont-Sondé, ad Haiti, ha provocato 109 morti e più di quaranta feriti: lo ha detto un funzionario locale alla radio haitiana, aggiornando un rapporto dell'Onu diffuso subito dopo il fatto che parlava di 70 vittime. (Corriere del Ticino)

E' successo a Pont-Sondé. La banda aveva attaccato la città uccidendo 70 persone, tra cui dieci donne e tre neonati Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Ad Haiti il bilancio delle vittime è salito ad almeno 115 morti a causa di un nuovo attacco di giovani gruppi armati. Servizio di Paolo Fucili (TV2000)