Jacobelli: “E’ davvero un’altra Italia. Bisogna sottolineare che Spalletti…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole del noto giornalista a proposito della nazionale azzurra reduce dalla vittoria contro il Belgio di ieri sera Xavier Jacobelli, noto giornalista, ha parlato in collegamento con Sport Mediaset dell'exploit dell'Italia in Nations League e del nuovo percorso intrapreso da Spalletti dopo la cocente eliminazione all'Europeo in estate. Qui le sue considerazioni: "Quattro e mesi dopo il disastro agli Europei questa è davvero un'altra Italia. (fcinter1908)
La notizia riportata su altre testate
Il resto è tutto da cancellare, non dimenticare, altrimenti la lezione non sarà servita. Con il capo cosparso di cenere per quella figuraccia, però, non è presunzione riconoscere che tra settembre e ottobre abbiamo giocato il miglior calcio d’Europa: spettacolare, offensivo, collettivo, superiori anche a Spagna e Germania. (La Gazzetta dello Sport)
Italia, il listone di Spalletti verso il Mondiale: in 16 già certi del posto (Tutto Napoli)
Il piacevole intermezzo (2021) con il successo nell’Euro itinerante, ha nascosto la sabbia sotto il tappeto. La Nazionale di Spalletti è nata con questo obiettivo: gli azzurri non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014, finita con una brutta figura, quasi come l’ultimo Europeo. (ilmessaggero.it)
Con l’avvicinarsi del Mondiale del 2026, che si terrà in Stati Uniti, Canada e Messico. Sebbene manchino ancora un anno e sette mesi all’inizio del torneo, il progetto tecnico ha preso forma, con un modulo elastico e un gruppo di giocatori su cui fare affidamento. (Terzo Tempo Napoli)
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Umberto Chiariello analizzando le tematiche del giorno: "Spalletti è sempre molto sorprendente. Non avrei mai immaginato che dopo lo scudetto vinto con il Napoli, in cui si è appropriato di un sistema di gioco che non era il suo e che non gli piaceva, cioè il 4-3-3, avrebbe potuto continuare a stupirci. (Tutto Napoli)
Luciano Spalletti sembra avere le idee chiare sullo 'zoccolo duro' che farà parte della spedizione che parteciperà ai Mondiali del 2026. Il Commissario Tecnico degli Azzurri avrebbe già deciso sedici dei futuri convocati per il torneo più ambito dalle selezioni di ogni paese. (AreaNapoli.it)