Dal fallimento degli Europei alla qualificazione in Nations League: come Spalletti ha cambiato l'Italia

Dal fallimento degli Europei alla qualificazione in Nations League: come Spalletti ha cambiato l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

L'Italia vince ma soprattutto convince: contro il Belgio l'ennesima conferma che Spalletti ha trovato le chiavi della Nazionale. Sono passati solo pochi mesi dalla sconfitta senza appello contro la Svizzera che portò all'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024. Fu la conclusione di un europeo disastroso per gli azzurri che rischiarono di uscire già nel girone. Da quel momento però l'Italia è riuscita a risollevarsi e dopo i primi segnali di settembre e ottobre, adesso è arrivata un'ulteriore conferma di ciò. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ecco cosa scrive il quotidiano: "Ne fanno parte in 16: i portieri Donnarumma e Vicario, i difensori Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Buongiorno, gli esterni Dimarco, Cambiaso e Udogie, il regista Ricci, i cardini del centrocampo Barella e Tonali, l’incursore goleador Frattesi, i centravanti Retegui e Kean, il rifinitore-seconda punta Raspadori". (CalcioNapoli1926.it)

Italia, Spalletti ha lo zoccolo duro per la corsa al Mondiale: restano 10 posti e tanti contendenti (TUTTO mercato WEB)

Spalletti ha cambiato prima di tutto sé stesso, e quindi è riuscito a cambiare la squadra. (Sky Sport)

Bella Italia, quanti rimpianti per l'Europeo

Il piacevole intermezzo (2021) con il successo nell’Euro itinerante, ha nascosto la sabbia sotto il tappeto. Ultima di Nations League da giocare, ma per l’Italia è già mondiale. (ilmessaggero.it)

"Quattro e mesi dopo il disastro agli Europei questa è davvero un'altra Italia. Le parole del noto giornalista a proposito della nazionale azzurra reduce dalla vittoria contro il Belgio di ieri sera (fcinter1908)

Cosa potevamo fare senza la confusione che ha regnato in Germania? (Panorama)