L'Italia è diventata più bella, ma non si accontenti

L'Italia è diventata più bella, ma non si accontenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'Italia vista all’Europeo è stata una delle peggiori di sempre. Si sono salvati soltanto Donnarumma miracoloso, Calafiori impressionante per classe e maturità, e la reazione d’orgoglio al gol della Croazia. Il resto è tutto da cancellare, non dimenticare, altrimenti la lezione non sarà servita. Con il capo cosparso di cenere per quella figuraccia, però, non è presunzione riconoscere che tra settembre e ottobre abbiamo giocato il miglior calcio d’Europa: spettacolare, offensivo, collettivo, superiori anche a Spagna e Germania (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Chiariello: "Stavolta l'Italia al Mondiale ci andrà, il 'Buongiorno' si vede dal mattino!" (Tutto Napoli)

L’Italia di grandi 10, nel corso della sua storia, ne ha prodotti in grandi quantità ed alcuni tra di essi si sono anche guadagnati un posto al tavolo dei più grandi fuoriclasse di ogni tempo. In assenza di un elemento dalle qualità tecniche superiori, Spalletti ha deciso di valorizzare un altro tipo di talento: ma non è gioco all’italiana. (Goal Italia)

È una fucina di idee, la mente di Luciano Spalletti. Il ct della Nazionale italiana, alla vigilia degli appuntamenti di Nations League contro la Francia e il Belgio, ha deciso di rivedere il ruolo di uno dei protagonisti indiscussi della sua squadra, fra lo stupore generale di tifosi e addetti ai lavori. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Bella Italia, quanti rimpianti per l'Europeo

E Luico ha avuto a che fare con una generazione scaduta. La Nazionale di Spalletti è nata con questo obiettivo: gli azzurri non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014, finita con una brutta figura, quasi come l’ultimo Europeo. (ilmessaggero.it)

“Spalletti è sempre molto sorprendente. Non avrei mai immaginato che dopo lo Scudetto vinto con il Napoli, in cui si è appropriato di un sistema di gioco che non era il suo e che non gli piaceva, cioè il 4-3-3, avrebbe potuto continuare a stupirci. (Terzo Tempo Napoli)

Cosa potevamo fare senza la confusione che ha regnato in Germania? (Panorama)