Ponte sullo Stretto, Lega: “da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi”

Ponte sullo Stretto, Lega: “da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Scandaloso che il Pd, noto anche come partito del No, arrivi a remare contro il Paese per bieco calcolo politico. Non solo non hanno fatto nulla per decenni, consegnandoci un Paese arretrato in termini di sviluppo infrastrutturale, ma oggi attaccano il Ponte sullo Stretto, progetto che ha trovato consenso anche in Europa, dimostrando come siano più interessati a criticare interventi fondamentali per l’Italia piuttosto che contribuire alla crescita del Paese”. (StrettoWeb)

Su altre testate

“Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana ha espresso, all’unanimità, parere favorevole con prescrizioni sull’istanza della società Stretto di Messina per la valutazione d’impatto ambientale relativa al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria”. (BlogSicilia.it)

“Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana ha espresso, all’unanimità, parere favorevole con prescrizioni sull’istanza della società Stretto di Messina per la valutazione d’impatto ambientale relativa al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria“. (MeteoWeb)

Anzi, alla Via-Vas. Sarà la Commissione Via-Vas, insediata al ministero dell’Ambiente, a pronunciarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ponte sullo Stretto: è giallo sulla relazione per il rischio sismico. L’Ingv precisa: «Noi non abbiamo mai dato il via libera»

Ad annunciarlo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (StrettoWeb)

Approfondimenti tecnici per avere maggiori informazioni in merito all'impatto sul territorio (Quotidiano di Sicilia)

Ci sono due lettere molto dure firmate dal presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Carlo Doglioni. Documenti, riportati oggi nel pezzo di Alessia Candito e Antonio Fraschilla su Repubblica, che smentiscono «qualsiasi coinvolgimento dell’Ingv come istituzione» sulla valutazione del rischio sismico e delle faglie attive per il Ponte sullo Stretto. (Open)

Ponte sullo Stretto, Lega: “da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi”