Pilota morì durante il collaudo di un jet, indagati il suo secondo e 7 dirigenti di Leonardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Otto persone sono indagate per l'incidente aereo del 16 marzo 2022, quando un Jet Aermacchi M346 di Leonardo precipitò in provincia di Lecco. Si tratta – ha spiegato il procuratore Ezio Domenico Basso – di sette dirigenti di altrettante divisioni dell'azienda e del secondo pilota, il veronese Giampaolo Goattin, che nell'incidente rimase ferito. A tutti è stato notificato l'avviso di conclusione d… (La Repubblica)
Su altri media
Un secondo pilota, il veronese Giampaolo Goattin, rimase lievemente ferito. Lo ha annunciato pochi minuti fa nel corso di una conferenza stampa al Comando provinciale dei Carabinieri di Lecco il procuratore della Repubblica Ezio Domenico Basso, che, con la collega Chiara Stoppioni, nei giorni scorsi ha notificato agli indagati, sette dirigenti di altrettante divisioni di Leonardo e lo stesso Goattin, l’avviso di conclusione delle indagini. (La Provincia Unica TV)
Secondo quanto emerso dalle indagini, quell'aereo non sarebbe dovuto essere lì. Chiuse le indagini per l'aereo precipitato il 16 marzo 2022 sul legnone. Un incidente nel quale perse la vita uno dei due membri dell'equipaggio. (Prima la Valtellina)
La traccia del jet rilevata il giorno dell'incidente I resti del jet sul Legnone (Lecco Online)
A tutti è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini. –, dove perse la vita il pilota: sette persone, dipendenti della divisione aerei della Leonardo Spa, sono indagate per disastro colposo e omicidio colposo. (IL GIORNO)
Si tratta, ha spiegato il procuratore Ezio Domenico Basso, di sette dirigenti di altrettante divisioni dell'azienda e del secondo pilota, il veronese Giampaolo Goattin, che nell'incidente rimase lievemente ferito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
VENEGONO SUPERIORE – Otto persone sono indagate per l’incidente aereo del 16 marzo 2022 quando un Jet Aermacchi M346 di Leonardo, decollato dalla Venegono Superiore, precipitò in provincia di Lecco. Lo riporta l’Ansa. (malpensa24.it)