Italia in balìa del maltempo: pioggia, vento e neve fino al weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Live INTERNO

Italia in balìa del maltempo: pioggia, vento e neve fino al weekend Le massime scenderanno al Centro-Nord, mentre al Sud saliranno Di: Adnkronos Quattro giorni di pioggia da Nord a Sud: ottobre inizia con il maltempo di stampo autunnale a causa di una bassa pressione in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altre testate

Temperature che scendono in picchiata, pioggia violenta e raffiche di vento. Questo è quello che aspetta l'Italia nelle prossime ore. Il meteo segna un netto peggioramento e soprattutto il Nord e il Centro dovranno fare i conti col maltempo. (Today.it)

Le condizioni atmosferiche saranno influenzate da diverse dinamiche, tra cui l’arrivo di una massa di aria fredda di origine polare marittima. Questa massa sarà convogliata da una saccatura proveniente dal Nord Atlantico e colpirà soprattutto le regioni settentrionali e centrali tra Mercoledì 2 e Giovedì 3, portando con sé precipitazioni intense e un calo termico significativo. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. (ilmessaggero.it)

Caldo intenso al sud ma il tempo cambierà ben presto anche su questo settore d'Italia. (Meteo & Radar)

Le piogge saranno copiose e persistenti, con possibilità di accumuli significativi. Nelle prossime ore questa perturbazione si evolverà in un vero e proprio ciclone autunnale. (Tempo Italia)