Manovra, si va verso una riduzione della tassa sulle criptovalute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora 5 novembre ore 17 Sulla stangata alle cripto la Lega si prepara a correre ai ripari. Dopo l’invito a «maneggiare con cura» la materia, pubblicato sull’ultimo numero di Milano Finanza, martedì 5 novembre Federico Freni interverrà in apertura del convegno «Il valore sociale di criptovalute e Web3». Un incontro ospitato alla Camera dal deputato leghista Giulio Centemero in cui sfileranno i principali rappresentanti italiani del mondo delle divise virtuali. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Il testo della Legge di Bilancio è stato presentato in audizione parlamentare dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti. Ministro che ha difeso la scelta dell’aumento al 42% della tassazione sulle crypto, non potendo fare diversamente per il momento. (Criptovaluta.it)
Ultim'ora news 7 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Dubbi sul gettito considerati i risultati finora ottenuti e si rischia il trasferimento degli asset verso altri Paesi. (CorCom)
Non di sola Rai vive la polemica sulla manovra. Mentre Lega e Fi litigano sul ripristino del canone a 90 euro, ad alimentare i dissidi sono arrivate le parole di Bankitalia sulla stangata alle criptovalute. (Milano Finanza)
Roma, 5 Novembre 2024 (Agenparl)
Mentre si discute della proposta del governo di aumentare dal 26% al 42% a partire dal 2025 l’aliquota per l’imposta sulle plusvalenze finanziarie nel settore cripto in Italia, spunta un possibile baco legislativo in base al quale finora si sarebbe dovuto pagare il 12,5% e non il 26%. (Il Sole 24 ORE)