Criptovalute, alla Camera focus su valore sociale delle cripto-attività, opportunità e sfide per Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo il tema dell'evento “Il valore sociale di criptovalute e Web3: opportunità e sfide per il futuro del Paese”, organizzato da Polyhedra in collaborazione con l’On. Giulio Centemero che si è tenuto questa mattina presso la Camera dei Deputati Il valore sociale delle cripto-attività: opportunità e sfide per l’Italia. E' questo il tema dell'evento “Il valore sociale di criptovalute e Web3: opportunità e sfide per il futuro del Paese”, organizzato da Polyhedra in collaborazione con l’On. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
L’Agenparl ha intervistato Andrea Ferrero, CEO di Young Platform, una delle piattaforme di exchange di criptovalute più innovative in Italia, fondata nel 2018 da Ferrero e cinque suoi compagni dell’Università di Torino. (Agenparl)
DONA ORA (Aduc)
Maneggiare con cura. Evitare effetti collaterali. Acquisire, in ultima istanza, una giusta consapevolezza e quindi agire con responsabilità. È muovendo da queste premesse che il dibattito sul mercato delle criptovalute può essere spogliato da pregiudizi che rischiano di mettere a rischio lo sviluppo di un’asset class che può essere strategico per il Paese. (Milano Finanza)
La nuova legge di bilancio ha confermato il taglio della decontribuzione dei salari medio-bassi fino a 35mila euro, che quest’anno aumentiamo fino alla soglia di 40mila euro, un «patto di circa 16 miliardi», come lo ha definito il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Il Sole 24 ORE)
"Il prelievo sui proventi realizzati su cripto-attività viene innalzato dal 26 al 42 per cento, con un effetto trascurabile sul gettito. (LA STAMPA Finanza)
In audizione sulla manovra di fronte alle Commissioni Bilancio congiunte, infatti, dopo aver confermato l’attuale «incremento della tassazione sulle plusvalenze realizzate dallo scambio di criptovalute che dall’attuale 26% passerà al 42%», ha voluto spiegare che la logica dovrà essere quella di «premiare le caratteristiche di investimento paziente e di lungo termine». (Corriere della Sera)