Web tax e criptovalute, gli alert di Bankitalia e Corte dei Conti. Si va verso il dietrofront

Web tax e criptovalute, gli alert di Bankitalia e Corte dei Conti. Si va verso il dietrofront
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

Dubbi sul gettito considerati i risultati finora ottenuti e si rischia il trasferimento degli asset verso altri Paesi. Forza Italia pronta a presentare emendamenti correttivi per evitare il boomerang su pmi ed editori (CorCom)

Su altre testate

Di certo, il Carroccio sembra disconoscere la novità della tassazione al 42% delle criptovalute introdotta dalla legge di Bilancio. La breccia l’aveva aperta il sottosegretario leghista all’Economia Federico Freni, ora tocca al partito fare la mossa vera. (Il Fatto Quotidiano)

Nel governo si discute dell'aumento della tassazione sulle criptovalute, una norma inserita nella manovra 2025 e difesa dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, durante l'audizione di fronte alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Today.it)

Il valore sociale delle cripto-attività: opportunità e sfide per l’Italia. E' questo il tema dell'evento “Il valore sociale di criptovalute e Web3: opportunità e sfide per il futuro del Paese”, organizzato da Polyhedra in collaborazione con l’On. (Adnkronos)

Anche Banca d’Italia contro aumento tasse al 42% su Bitcoin e crypto

L'intervento modifica in misura sostanziale il livello di tassazione adottato appena due anni fa, quando con la legge di bilancio per il 2023 si era allineato il prelievo a quello previsto per gli investimenti finanziari e si era concesso a chi deteneva cripto-attività di far emergere investimenti e proventi con il pagamento di una somma forfetaria". (LA STAMPA Finanza)

DONA ORA (Aduc)

A quanto pare neanche Bankitalia è d'accordo sull'innalzamento delle tasse su Bitcoin e crypto. (Criptovaluta.it)