Manovra, ipotesi sanatoria sulle criptovalute e riduzione della maxi-tassa del 42%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 5 novembre ore 20 Non di sola Rai vive la polemica sulla manovra. Mentre Lega e Fi litigano sul ripristino del canone a 90 euro, ad alimentare i dissidi sono arrivate le parole di Bankitalia sulla stangata alle criptovalute. L’innalzamento al 42% del prelievo sulle plusvalenze da cripto-attività, ha detto martedì 5 novembre in commissione Bilancio della Camera il vice del Dipartimento Economia e Statistica di via Nazionale, Andrea Brandolini, genera un «effetto trascurabile sul gettito» rischiando di «indurre i soggetti che avevano scelto di adempiere ai propri obblighi dichiarativi e fiscali a tornare a occultare le proprie attività, per esempio trasferendole presso operatori extra-Ue». (Milano Finanza)
Su altri media
Ultim'ora 5 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Ultim'ora news 1 novembre ore 20 Maneggiare con cura. Evitare effetti collaterali. Acquisire, in ultima istanza, una giusta consapevolezza e quindi agire con responsabilità. È muovendo da queste premesse che il dibattito sul mercato delle criptovalute può essere spogliato da pregiudizi che rischiano di mettere a rischio lo sviluppo di un’asset class che può essere strategico per il Paese. (Milano Finanza)
Il valore sociale delle cripto-attività: opportunità e sfide per l’Italia. E' questo il tema dell'evento “Il valore sociale di criptovalute e Web3: opportunità e sfide per il futuro del Paese”, organizzato da Polyhedra in collaborazione con l’On. (Adnkronos)
DONA ORA (Aduc)
Ultim'ora news 7 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Dubbi sul gettito considerati i risultati finora ottenuti e si rischia il trasferimento degli asset verso altri Paesi. (CorCom)