Inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi

Inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi 03 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - L’inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi L'inflazione nell’Eurozona scende sotto la soglia del 2%. Secondo i dati Eurostat, a settembre l’aumento annuo dell’indice dei prezzi è stato dell'1,8%, in contrazione rispetto al 2,2% di agosto e in decisa flessione rispetto al 4,3% di un anno fa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

In Germania l’inflazione a settembre è calata all’1,8%, in Spagna a 1,7%, in Francia a 1,5%, in Italia a 0,8%. – L’inflazione in Europa è scesa sotto la soglia del 2%, che rappresenta l’obiettivo della Bce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era una notizia tanto attesa ed è arrivata. Per la prima volta dall’aprile del 2021 ha assunto un valore inferiore al target del 2% fissato dalla Banca Centrale Europea (BCE), chiamata anche questo mese a decidere sui tassi di interesse. (InvestireOggi.it)

Secondo i dati Eurostat, a settembre l'aumento annuo... L'inflazione nell'Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi L'inflazione nell'Eurozona scende sotto la soglia del 2%. (Virgilio)

Inflazione sotto la soglia del 2%, ora la Bce non ha più scuse sui tassi

L’inflazione di settembre è scesa nell’Eurozona sotto il target del 2% per la prima volta dopo 39 mesi. L’indice dei prezzi al consumo nell’unione monetaria è salito dell’1,8%, ai minimi dall’aprile del 2021. (InvestireOggi.it)

"L'economia dell'area euro è stagnante. I sondaggi tra le aziende indicano che la crescita rimarrà probabilmente debole durante la seconda metà di quest'anno". (LA STAMPA Finanza)

E’ l’obiettivo stampato a fuoco nello statuto dell’Eurotower in ossequio dell’ossessione tedesca. (Nicola Porro)