Il Giubileo che unisce: Termoli e Larino aprono il cammino di speranza per il 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale di quest’anno segna l’inizio di un viaggio speciale per la chiesa universale: l’apertura dell’Anno Santo, voluta dal Santo Padre Papa Francesco, che prenderà il via il 24 dicembre nella Basilica di San Pietro a Roma. Un momento di speranza e riflessione che coinvolgerà tutti i fedeli, e che la Diocesi di Termoli-Larino ha deciso di vivere in due tappe significative. Domenica 29 dicembre e martedì 31 dicembre 2024, due solenne celebrazioni segnano l’apertura ufficiale del cammino giubilare per la comunità locale. (Primonumero)
Se ne è parlato anche su altri media
È papa Bonifacio VIII, nel 1300, a “inventare” l’Anno Santo, trasformando l’iniziativa individuale di un ignoto predicatore, in un evento di portata universale. Nato in maniera quasi casuale, sotto una decisiva spinta popolare, sono stati necessari diversi secoli per fare assumere al Giubileo la sua attuale forma. (Rai Storia)
Un annuncio che rappresenta il fulcro della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Chiesa di Cerignola-Ascoli Satriano. L’apertura del Giubileo con il raduno delle parrocchie Sul sagrato della cattedrale sarà celebrato il rito di ingresso, poi all’interno la solenne celebrazione con il clero e il popolo. (Diocesi di Lecce)
Ma che cos’è esattamente un Giubileo? Quali sono le sue origini e il suo significato? E come possono i fedeli partecipare a questo evento speciale? Scopriamolo insieme. Domani, vigilia di Natale, con la cerimonia dell’apertura della Porta santa nella Basilica di San Pietro papa Francesco inaugura ufficialmente il Giubileo del 2025. (La Stampa)
Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro. Papa Francesco celebrerà la cerimonia alle ore 19, un... (Virgilio)
Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, Monsignor Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza”. Redazione – Domenica 29 dicembre ci sarà la messa presieduta da Monsignore Alfano per l’apertura del Giubileo in Diocesi. (Positanonews)