Massa, il 29 dicembre apertura del Giubileo diocesano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 29 dicembre è in programma l’apertura diocesana del Giubileo nella Cattedrale di Massa, mentre il 5 gennaio nella Concattedrale di Pontremoli. In vista della celebrazione che si terrà a Massa, l’appuntamento è fissato alle ore 16 presso la chiesa di san Sebastiano, dove avrà inizio la celebrazione che all’inizio sarà caratterizzata dalla proclamazione del Vangelo prima che venga data lettura della bolla di indizione del Giubileo Ordinario perché “per tutti possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore, ‘porta’ di salvezza”. (Toscanaoggi.it)
Su altre testate
Di Michela Berti SIENA "Chissà se nel Giubileo del 2025 si possano realizzare gli stati generali del mondo giovanile, sul lavoro e sulle prospettive qui a Siena. Tutto da vedere, è un’idea che lancio, ma da costruire insieme". (LA NAZIONE)
Sarà un Natale certamente particolare: entriamo nel grande Giubileo della Chiesa Cattolica dedicato alla speranza, sia perché anche nel nostro territorio si stanno verificando molte situazioni delicate, difficili, dolorose, in particolare quelle che vedono tanti lavoratori rischiare di perdere il loro impiego. (LA NAZIONE)
Anche la Diocesi di Adria- Rovigo vivrà questa celebrazione di apertura dell’Anno santo con una celebrazione solenne nella città di Adria che avrà inizio alle ore 16 nella Basilica di S. Maria Assunta della Tomba e da lì, vivendo la forma del pellegrinaggio prevista per la celebrazione del Giubileo, ci si recherà in Cattedrale per la celebrazione della Messa. (Rovigo.News)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – La Parrocchia di San Bruno rinnova anche quest’anno la tradizione del pranzo di Natale con l’iniziativa “Natale Per Tutti” con invito Caritas, che si terrà Sabato 28 Dicembre alle 12.45 e che vedrà trasformarsi la Chiesa in una mensa aperta per un “Pranzo di Natale” «un’occasione di vivere il Natale in modo autentico, mettendo al centro quanti non hanno nessuno o vivono lontani dai propri cari nei giorni in cui si avverte di più la mancanza di calore ed affetto». (Cronache Cittadine)
Chiusura di una Stagione per il Dating Show di Mediaset (SofiaOggi.com)
Quest’anno, la celebrazione del Giubileo inizierà con l’apertura ufficiale da parte del Papa nella Basilica di San Pietro, a Roma, la Vigilia di Natale. A Cerignola, il rito di apertura prenderà il via alle ore 18:30 con il raduno delle parrocchie presso la Chiesa del Carmine, da dove partirà una processione verso il Duomo. (StatoQuotidiano.it)