Giovani Democratici Lamezia, Talk Forward Lamezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partecipazione, sostegno, problematiche e proposte nuove. Sono stati questi i temi che hanno guidato il secondo incontro organizzato dai Giovani Democratici di Lamezia Terme, questa volta dedicato al mondo delle Imprese e tenutosi presso il Birrificio Lametus, non a caso proprio all’interno di una delle aziende del territorio. L’evento moderato da Domenico Taverna del Partito Democratico e aperto da Angelo Curcio, segretario dei Giovani Democratici di Lamezia Terme, ha visto susseguirsi 14 interventi che hanno testimoniato l’intento del gruppo giovanile di ascoltare le realtà locali, come successo meno di due mesi fa in occasione dell’incontro col mondo delle Associazioni. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre testate
Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Anche la Diocesi di Adria- Rovigo vivrà questa celebrazione di apertura dell’Anno santo con una celebrazione solenne nella città di Adria che avrà inizio alle ore 16 nella Basilica di S. Maria Assunta della Tomba e da lì, vivendo la forma del pellegrinaggio prevista per la celebrazione del Giubileo, ci si recherà in Cattedrale per la celebrazione della Messa. (Rovigo.News)
Monsignor Stefano Sanchirico, decano dei cerimonieri e docente di Storia alla Scuola di archivistica, diplomatica e paleografia vaticana, per tanti turisti il Giubileo appare qualcosa di assai pittoresco e folkloristico, per i credenti, invece, è un evento che trasuda spiritualità. (ilmessaggero.it)
Il Giubileo che stiamo per vivere, mi auguro sia anche l’occasione per rimettere in moto quello che potremmo chiamare il volano della solidarietà, della fratellanza e del desiderio di trovare le ragioni della concordia, della comunione. (LA NAZIONE)
«Dopo 3 anni di preparazione, comincia il tempo della celebrazione», dice al Giornale monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione e incaricato dal Papa dell'organizzazione del Giubileo dedicato alla speranza. (il Giornale)
Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza” Redazione – Domenica 29 dicembre ci sarà la messa presieduta da Monsignore Alfano per l’apertura del Giubileo in Diocesi. (Positanonews)