Giubileo 2025, quando inizia e finisce: date in calendario e come partecipare agli eventi dell'Anno Santo

Giubileo 2025, quando inizia e finisce: date in calendario e come partecipare agli eventi dell'Anno Santo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il Giubileo 2025 con Papa Francesco inizia ufficialmente con l'apertura della Porta Santa a San Pietro. L'Anno Santo a Roma durerà fino a gennaio 2026. Ecco tutte le informazioni sugli eventi, come iscriversi, come ricevere l'indulgenza plenaria, quali sono le chiese e i cammini giubilari. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Promossa da Lameziaeuropa, Diocesi di Lamezia Terme, Comune di Lamezia Terme e Caritas, si è svolta nell’area industriale Papa Benedetto XVI di Lamezia Terme, pressoil nuovo stabilimento produttivo della società T&T Porte – Blindati – Infissi di Gianni Torcasio, società insediata nell’area che ha dato ospitalità all’evento, la celebrazione eucaristica natalizia presieduta dal Vescovo di Lamezia Terme S. (Corriere di Lamezia)

Anche la Diocesi di Adria- Rovigo vivrà questa celebrazione di apertura dell’Anno santo con una celebrazione solenne nella città di Adria che avrà inizio alle ore 16 nella Basilica di S. Maria Assunta della Tomba e da lì, vivendo la forma del pellegrinaggio prevista per la celebrazione del Giubileo, ci si recherà in Cattedrale per la celebrazione della Messa. (Rovigo.News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica prossima il Giubileo nelle diocesi, le iniziative a Pavia

Da papa Bonifacio VIII a papa Francesco. In era cristiana, dopo l'evento giubilare del 1300, le scadenze... (Virgilio)

Perché il Corriere della Sera, il quotidiano che ha fatto della sua laicità e indipendenza una bandiera mai ammainata, si occupa del Giubileo? I motivi sono diversi e il primo può apparire perfino banale: perché non possiamo relegarlo a evento esclusivamente religioso, per quanto i numeri dei potenziali pellegrini siano molto importanti. (Corriere della Sera)

PAVIA. La Porta Santa di San Pietro si aprirà quindi la vigilia di Natale e verrà chiusa il 6 gennaio 2026 come un invito alla speranza, nonostante la moltiplicazione dei conflitti, le miserie e le iniquità crescenti, il disprezzo per la vita, la devastazione del pianeta, nonostante tutto ciò che elenca il pontefice nella Bolla di indizione che prende il titolo da un passo della Lettera ai romani, san Paolo che incoraggia i credenti: Spes non confundit, “La speranza non delude”. (La Provincia Pavese)