Donne separate: quando e perché sono soprattutto le ex mogli a rimetterci?

Donne separate: quando e perché sono soprattutto le ex mogli a rimetterci?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roba da Donne INTERNO

La separazione coniugale è un percorso spesso tortuoso e complicato, che presenta implicazioni sia a livello sociale, sia dal punto di vista emotivo. Naturalmente, le ingerenze del divorzio, soprattutto sulle donne, dipendono in larga parte dal contesto culturale di provenienza, dalla rete di supporto e dalle risorse personali che si hanno a disposizione, ma, nella maggior parte dei casi, esso costituisce un evento dall'impatto notevole, a prescindere dall'età e dalla condizione in cui ci si ritrova. (Roba da Donne)

Ne parlano anche altre testate

Di: Louis Raphaël Sako La speranza è la motivazione profonda del Giubileo. La speranza non viene da fuori, ma dal Signore, e ci porta consolazione. (SettimanaNews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra guerre, disastri naturali, diseguaglianze e povertà diffuse, «il Giubileo rappresenta una tappa di riflessione e una provocazione: ci richiama al profondo senso di giustizia di cui oggi l’umanità ha urgente bisogno». (La Stampa)

Giubileo 2025, i Santuari del Gargano sperano nel boom. "A San Giovanni potrebbero arrivare 10 milioni di persone"

TERMOLI-LARINO. Come stabilito nella Bolla di indizione, dopo l’Apertura dell’Anno Santo che il Santo Padre farà il 24 dicembre 2024 nella Basilica di San Pietro a Roma, per la Chiesa Universale, domenica 29 dicembre con una Solenne Concelebrazione, in ogni Diocesi, verrà aperto il cammino giubilare. (Termoli Online)

Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza” Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, Monsignor Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza”. (Positanonews)

Il Giubileo 2025 a Roma inizia con l’apertura della Porta Santa alla Basilica di San Pietro con Papa Francesco alle ore 19 di martedì 24 dicembre 2024. L’Anno Santo terminerà il 6 gennaio 2026, quando il Pontefice richiuderà la Porta Santa in Vaticano. (l'Immediato)