Lamezia, ex alunni festeggiano con la maestra i suoi 95 anni

Lamezia, ex alunni festeggiano con la maestra i suoi 95 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Dopo 34 anni, grazie anche alla collaborazione della loro ex insegnante di Religione, Ivana Giannini, si sono riuniti in occasione del 95/mo compleanno della loro maestra alla quale hanno regalato, oltre che una inaspettata festa con tanto di torta di compleanno e candelina, anche la sua “santa ragione”, una riproduzione della bacchetta che l’insegnante utilizzava in classe. Protagonisti di questa sorta di questa “serata nostalgia”, gli ex alunni della sezione B del III Circolo San Teodoro (anni 1985/1990) della maestra Natalina Vescio: Antonio Gigliotti, Antonio Chiaravalle, Vincenzo Mastroianni, Emilio Foligno, Veruska Vena, Antonio Lamberti Gigliotti, Ylenia Pino, Michelina Augusto. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un annuncio che rappresenta il fulcro della... 'Spes non confundit', ovvero 'La speranza non delude'. (Virgilio)

La separazione coniugale è un percorso spesso tortuoso e complicato, che presenta implicazioni sia a livello sociale, sia dal punto di vista emotivo. (Roba da Donne)

Tutto da vedere, è un’idea che lancio, ma da costruire insieme". Di Michela Berti SIENA "Chissà se nel Giubileo del 2025 si possano realizzare gli stati generali del mondo giovanile, sul lavoro e sulle prospettive qui a Siena. (LA NAZIONE)

Lamezia, nasce l’Ufficio del Piano per una Nuova Gestione del Territorio

Papa Francesco aprirà ufficialmente il Giubileo del 2025 dedicato alla Speranza con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro il 24 dicembre 2024 alle ore 19.... (Virgilio)

Come spiegare la profondità culturale e religiosa dell'Anno Santo a chi si colloca lontano dal sacro? «Tanto per cominciare bisogna individuare e tenere a mente i simboli (che sono potentissimi) e dai quali si sprigiona tutta la forza di questo rito secolare che venne strutturato in maniera definitiva a partire dal 1500, due secoli dopo il primo Giubileo indetto da Bonifacio VIII». (ilmessaggero.it)

384 del 20 dicembre 2024, Lamezia Terme compie un passo fondamentale verso una gestione più moderna ed efficace del territorio. La creazione dell’Ufficio del Piano e l’introduzione del Sistema Informativo Territoriale (Geoportale) rappresentano una vera e propria rivoluzione per il governo della città, promuovendo un approccio trasparente, dinamico e interdisciplinare. (Corriere di Lamezia)