Giubileo 2025, i Santuari del Gargano sperano nel boom. "A San Giovanni potrebbero arrivare 10 milioni di persone"

Giubileo 2025, i Santuari del Gargano sperano nel boom. A San Giovanni potrebbero arrivare 10 milioni di persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato INTERNO

Il Giubileo 2025 a Roma inizia con l’apertura della Porta Santa alla Basilica di San Pietro con Papa Francesco alle ore 19 di martedì 24 dicembre 2024. L’Anno Santo terminerà il 6 gennaio 2026, quando il Pontefice richiuderà la Porta Santa in Vaticano. Roma sarà l’epicentro, ma anche i santuari del Gargano avranno importanti ripercussioni, ad in iniziare da San Giovanni Rotondo. “Arriverà tanta gente anche da noi. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri media

È lecito, però, chiedersi ogni quanti anni c’è il Giubileo e, tra le curiosità più comuni, capire perché ha esattamente questa frequenza. Fra pochi giorni avrà ufficialmente inizio il Giubileo 2025, un grande evento che coinvolgerà la città di Roma durante tutto il prossimo anno. (idealista.it/news)

La separazione coniugale è un percorso spesso tortuoso e complicato, che presenta implicazioni sia a livello sociale, sia dal punto di vista emotivo. (Roba da Donne)

La Diocesi di Treviso ha annunciato l’individuazione di dieci chiese giubilari in vista del Giubileo 2025. Michele Tomasi, avrà luogo domenica 29 dicembre, come previsto dalla bolla papale Spes non confundit. (Oggi Treviso)

"Mondo giovanile e lavoro 2025, anno del Giubileo lancio gli stati generali"

Per la Chiesa cattolica il Giubileo rappresenta un evento strordinariamente significativo. Il Giubileo 2025 prevede una quantità eccezionale di eventi, preceduti, il 24 dicembre 2024, dal rito dell'apertura della Porta Santa. (Today.it)

PAVIA. A Pavia l’avvio sarà nella chiesa di Santa Maria del Carmine dove, dopo un momento di preghiera, inizierà la processione verso la cattedrale. (La Provincia Pavese)

Il Giubileo che stiamo per vivere, mi auguro sia anche l’occasione per rimettere in moto quello che potremmo chiamare il volano della solidarietà, della fratellanza e del desiderio di trovare le ragioni della concordia, della comunione. (LA NAZIONE)