Monsignor Rino Fisichella: “Il Giubileo simbolo di speranza. L’umanità ha bisogno di giustizia”

Monsignor Rino Fisichella: “Il Giubileo simbolo di speranza. L’umanità ha bisogno di giustizia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

CITTÀ DEL VATICANO. Tra guerre, disastri naturali, diseguaglianze e povertà diffuse, «il Giubileo rappresenta una tappa di riflessione e una provocazione: ci richiama al profondo senso di giustizia di cui oggi l’umanità ha urgente bisogno». È dedicato alla speranza, che è «indispensabile per vivere. Anzi, rende la vita migliore». Monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, «regista» dell’Anno santo 2025, spiega il cuore dell'evento che inizierà la vigilia di Natale, quando il Pontefice aprirà la Porta santa della basilica di San Pietro (La Stampa)

Su altri media

Chiusura di una Stagione per il Dating Show di Mediaset (SofiaOggi.com)

ADRIA (Rovigo) – La sera della Vigilia di Natale, alle 19.00, nella basilica di San Pietro in Vaticano, papa Francesco aprirà il Giubileo 2025. In quella occasione il Papa aprirà la Porta Santa della Basilica vaticana. (Rovigo.News)

Chiesa di Cerignola-Ascoli Satriano. L’apertura del Giubileo con il raduno delle parrocchie Sul sagrato della cattedrale sarà celebrato il rito di ingresso, poi all’interno la solenne celebrazione con il clero e il popolo. (Diocesi di Lecce)

Giubileo, Mariotto in sedia a rotelle parteciperà ad apertura Porta Santa

È lecito, però, chiedersi ogni quanti anni c’è il Giubileo e, tra le curiosità più comuni, capire perché ha esattamente questa frequenza. Fra pochi giorni avrà ufficialmente inizio il Giubileo 2025, un grande evento che coinvolgerà la città di Roma durante tutto il prossimo anno. (idealista.it/news)

Sassari. Anche l’Arcidiocesi di Sassari si prepara per l’apertura del Giubileo del 2025. Venerdì scorso, nel Centro di alta formazione di San Giorgio, sono state presentate le iniziative in calendario. (SARdies.it)

“Non potevo non esserci, parteciperò tra i rappresentanti del corpo diplomatico, dopo essere stato insignito del titolo nobiliare della casa reale di Sant’Agata Gomoa Odumase in Ghana – ha anticipato Mariotto all’Adnkronos -. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)