F1, il direttore di gara Fia Niels Wittich si dimette con effetto immediato

F1, il direttore di gara Fia Niels Wittich si dimette con effetto immediato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Come riportato dalla stessa Federazione, Niels Wittich si è dimesso dal suo incarico di direttore di gara di F1. Il 52enne lascia il posto a Rui Marques, che sarà operativo già dal GP di Las Vegas in programma nel prossimo fine settimana Niels Wittich si è dimesso dal suo incarico di direttore di gara di F1 con effetto immediato. Il tedesco era entrato in carica a inizio 2022, chiamato per sostituire Michael Masi (dopo le polemiche successive al GP d'Abu Dhabi del 2021). (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Wittich era diventato direttore di gara in maniera permanente alla fine del 2022, ma dopo due anni anche lui si è ritrovato a dover fare un passo indietro. Nello spazio di quattro stagioni, la F1 dà il benvenuto al quarto direttore di gara diverso. (Autosprint.it)

Nelle ultime settimane si è verificato il terzo cambio di posizione nel ruolo di direttore di gara di F1 negli ultimi 5 anni all’interno della FIA: con la classica nota ufficiale da parte della Federazione, Niels Wittich è stato allontanato dal ruolo che aveva ereditato nel 2022, insieme a Carlos Freitas. (Formu1a.uno)

Dall’altra le ombre inquietanti di una vigilia percorsa da una serie di notizie che rischiano di rabbuiare un appuntamento clamorosamente importante per il Mondiale di F.1. Dopo due settimane di stop il Circus si rimette in moto tuffandosi in una volata conclusiva da far tremare i polsi. (Autosprint.it)

F1. GP Las Vegas, Russell sul comunicato della GPDA: "La FIA deve ancora risponderci. Noi piloti sempre gli ultimi a sapere le cose"

F1, la polemica di Russell: "Gli ultimi a essere informati su questioni che ci riguardano" La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. (Diretta)

Un profondo cambiamento è stato invocato ed ha appena avuto inizio. (Automoto.it)

La Formula 1 si prepara a tornare in pista per il terzultimo appuntamento stagionale che apre la tripletta finale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. La GPDA ha infatti, dopo aver aperto un profilo social, pubblicato un duro comunicato contro la FIA e il suo presidente Mohammed Ben Sulayem per le recenti decisioni di direzione di gara. (Automoto.it)