F1: Russell, piloti ultimi a sapere decisioni che li riguardano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. Per tutti, ha parlato George Russell in qualità di rappresentante dei piloti della GPDA (Grand Prix Drivers' Association). Il britannico della Mercedes ha detto che i piloti "non erano a conoscenza" della decisione. "Ci sono diversi di noi che si sentono un po' stufi di tutta questa situazione. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altre testate
La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. F1, la polemica di Russell: "Gli ultimi a essere informati su questioni che ci riguardano" (Diretta)
Il pilota inglese della Mercedes, alla vigilia delle prove libere, non sembra però molto ottimista: “Il Brasile è stato un caso isolato. (OA Sport)
Rui Marques debutta a Las Vegas come nuovo direttore di gara. Il portoghese ha maturato una certa esperienza in F2 e F3, e ora è pronto a raccogliere l’eredità di Niels Wittich dopo l’allontanamento di quest’ultimo dalla FIA. (F1inGenerale)
Perez ha fatto una dichiarazione importante in merito a una notizia ufficiale diramata nei giorni scorsi e che impatta sulla F1. (MilanLive.it)
Niels Wittich si è dimesso dal suo incarico di direttore di gara di F1 con effetto immediato. Il tedesco era entrato in carica a inizio 2022, chiamato per sostituire Michael Masi (dopo le polemiche successive al GP d'Abu Dhabi del 2021). (Sky Sport)
“La FIA conferma che Niels Wittich si è dimesso dalla sua posizione di direttore di gara della F1 per perseguire nuove opportunità. (Formu1a.uno)