F1. GP Las Vegas, Russell sul comunicato della GPDA: "La FIA deve ancora risponderci. Noi piloti sempre gli ultimi a sapere le cose"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Formula 1 si prepara a tornare in pista per il terzultimo appuntamento stagionale che apre la tripletta finale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. Sotto le luci della strip più famosa al mondo, il freddo tipico del mese di novembre data la vicinanza al deserto del Nevada, il paddock ha avuto modo di discutere dal vivo di quanto accaduto qualche tempo fa. La GPDA ha infatti, dopo aver aperto un profilo social, pubblicato un duro comunicato contro la FIA e il suo presidente Mohammed Ben Sulayem per le recenti decisioni di direzione di gara. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. "Ci sono diversi di noi che si sentono un po' stufi di tutta questa situazione. (Il Mattino di Padova)
Il campionato di Formula 1 2024 volge verso il termine e recentemente si è verificato un colpo di scena inatteso. La FIA ha ufficializzato che Niels Wittich non sarà più il direttore di gara già a partire dal prossimo gran premio a Las Vegas (MilanLive.it)
Nelle ultime settimane si è verificato il terzo cambio di posizione nel ruolo di direttore di gara di F1 negli ultimi 5 anni all’interno della FIA: con la classica nota ufficiale da parte della Federazione, Niels Wittich è stato allontanato dal ruolo che aveva ereditato nel 2022, insieme a Carlos Freitas. (Formu1a.uno)
Il rappresentante della Grand Prix Drivers' Association critico per la rimozione del direttore gara Niels Wittich, per cui molti piloti non erano a conoscenza fino all'ufficialità. Non è la prima frizione tra piloti e FIA (Diretta)
Dopo aver battagliato con Lando Norris per la vittoria in Brasile sotto la pioggia fino al momento della bandiera rossa, chiudendo poi il GP del Brasile ai piedi del podio, George Russell proverà a recitare un ruolo da protagonista anche nei prossimi giorni in occasione del Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)
Nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di gara, George Russell, Kevin Magnussen ed Esteban Ocon si sono detti sorpresi da questa decisione, esprimendo le loro preoccupazioni su quest’ultima mossa della Federazione di cui non sapevano nulla. (F1inGenerale)