A Las Vegas debutta il nuovo direttore di gara di F1: è il quarto dal 2021
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nello spazio di quattro stagioni, la F1 dà il benvenuto al quarto direttore di gara diverso. Dopo l'uscita di Michael Masi alla fine del 2021, la Federazione Internazionale si era affidata alla doppia gestione, alternando Eduardo Freitas e Niels Wittich. Wittich era diventato direttore di gara in maniera permanente alla fine del 2022, ma dopo due anni anche lui si è ritrovato a dover fare un passo indietro. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altre testate
Perez ha fatto una dichiarazione importante in merito a una notizia ufficiale diramata nei giorni scorsi e che impatta sulla F1. (MilanLive.it)
"Ci sono diversi di noi che si sentono un po' stufi di tutta questa situazione. La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. (Il Mattino di Padova)
Come riportato dalla stessa Federazione, Niels Wittich si è dimesso dal suo incarico di direttore di gara di F1. Il 52enne lascia il posto a Rui Marques, che sarà operativo già dal GP di Las Vegas in programma nel prossimo fine settimana (Sky Sport)
Il pilota inglese della Mercedes, alla vigilia delle prove libere, non sembra però molto ottimista: “Il Brasile è stato un caso isolato. (OA Sport)
Da una parte le luci sfavillanti del GP di Las Vegas che promette una notte da leoni. Dopo due settimane di stop il Circus si rimette in moto tuffandosi in una volata conclusiva da far tremare i polsi. (Autosprint.it)
Rui Marques debutta a Las Vegas come nuovo direttore di gara. Il portoghese ha maturato una certa esperienza in F2 e F3, e ora è pronto a raccogliere l’eredità di Niels Wittich dopo l’allontanamento di quest’ultimo dalla FIA. (F1inGenerale)