FIA: sullo sfondo dell’addio di molti profili ci sono le elezioni 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime settimane si è verificato il terzo cambio di posizione nel ruolo di direttore di gara di F1 negli ultimi 5 anni all’interno della FIA: con la classica nota ufficiale da parte della Federazione, Niels Wittich è stato allontanato dal ruolo che aveva ereditato nel 2022, insieme a Carlos Freitas. “La FIA conferma che Niels Wittich si è dimesso dalla sua posizione di direttore di gara della F1 per perseguire nuove opportunità. (Formu1a.uno)
Su altri giornali
Sotto le luci della strip più famosa al mondo, il freddo tipico del mese di novembre data la vicinanza al deserto del Nevada, il paddock ha avuto modo di discutere dal vivo di quanto accaduto qualche tempo fa. (Automoto.it)
F1, la polemica di Russell: "Gli ultimi a essere informati su questioni che ci riguardano" La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. (Diretta)
Nello spazio di quattro stagioni, la F1 dà il benvenuto al quarto direttore di gara diverso. Dopo l'uscita di Michael Masi alla fine del 2021, la Federazione Internazionale si era affidata alla doppia gestione, alternando Eduardo Freitas e Niels Wittich (Autosprint.it)
Da una parte le luci sfavillanti del GP di Las Vegas che promette una notte da leoni. Dall’altra le ombre inquietanti di una vigilia percorsa da una serie di notizie che rischiano di rabbuiare un appuntamento clamorosamente importante per il Mondiale di F. (Autosprint.it)
Che la FIA avesse bisogno di cambiare il proprio andazzo era stato esposto già da tempo dai piloti che, riuniti nella GPDA, hanno fatto sentire la loro voce per avere maggiore chiarezza e trasparenza nell’operato della Federazione; quest’ultima ha deciso di trovare un compromesso accettando le dimissioni immediate del direttore di gara Niel Wittich, mai entrato in sintonia con i piloti. (Automoto.it)
Dopo aver battagliato con Lando Norris per la vittoria in Brasile sotto la pioggia fino al momento della bandiera rossa, chiudendo poi il GP del Brasile ai piedi del podio, George Russell proverà a recitare un ruolo da protagonista anche nei prossimi giorni in occasione del Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)