F1, la polemica di Russell: "Gli ultimi a essere informati su questioni che ci riguardano"

F1, la polemica di Russell: Gli ultimi a essere informati su questioni che ci riguardano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

F1, la polemica di Russell: "Gli ultimi a essere informati su questioni che ci riguardano" Il rappresentante della Grand Prix Drivers' Association critico per la rimozione del direttore gara Niels Wittich, per cui molti piloti non erano a conoscenza fino all'ufficialità. Non è la prima frizione tra piloti e FIA. La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo due settimane di stop il Circus si rimette in moto tuffandosi in una volata conclusiva da far tremare i polsi. Dall’altra le ombre inquietanti di una vigilia percorsa da una serie di notizie che rischiano di rabbuiare un appuntamento clamorosamente importante per il Mondiale di F. (Autosprint.it)

Nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di gara, George Russell, Kevin Magnussen ed Esteban Ocon si sono detti sorpresi da questa decisione, esprimendo le loro preoccupazioni su quest’ultima mossa della Federazione di cui non sapevano nulla. (F1inGenerale)

Sotto le luci della strip più famosa al mondo, il freddo tipico del mese di novembre data la vicinanza al deserto del Nevada, il paddock ha avuto modo di discutere dal vivo di quanto accaduto qualche tempo fa. (Automoto.it)

A Las Vegas debutta il nuovo direttore di gara di F1: è il quarto dal 2021

Come riportato dalla stessa Federazione, Niels Wittich si è dimesso dal suo incarico di direttore di gara di F1. Il 52enne lascia il posto a Rui Marques, che sarà operativo già dal GP di Las Vegas in programma nel prossimo fine settimana (Sky Sport)

Perez ha fatto una dichiarazione importante in merito a una notizia ufficiale diramata nei giorni scorsi e che impatta sulla F1. (MilanLive.it)

Wittich era diventato direttore di gara in maniera permanente alla fine del 2022, ma dopo due anni anche lui si è ritrovato a dover fare un passo indietro. Dopo l'uscita di Michael Masi alla fine del 2021, la Federazione Internazionale si era affidata alla doppia gestione, alternando Eduardo Freitas e Niels Wittich (Autosprint.it)