F1. Chi è Rui Marques, il nuovo direttore di gara al posto di Wittich da Las Vegas in poi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un profondo cambiamento è stato invocato ed ha appena avuto inizio. Che la FIA avesse bisogno di cambiare il proprio andazzo era stato esposto già da tempo dai piloti che, riuniti nella GPDA, hanno fatto sentire la loro voce per avere maggiore chiarezza e trasparenza nell’operato della Federazione; quest’ultima ha deciso di trovare un compromesso accettando le dimissioni immediate del direttore di gara Niel Wittich, mai entrato in sintonia con i piloti. (Automoto.it)
Su altri giornali
Nelle ultime settimane si è verificato il terzo cambio di posizione nel ruolo di direttore di gara di F1 negli ultimi 5 anni all’interno della FIA: con la classica nota ufficiale da parte della Federazione, Niels Wittich è stato allontanato dal ruolo che aveva ereditato nel 2022, insieme a Carlos Freitas. (Formu1a.uno)
La GPDA ha infatti, dopo aver aperto un profilo social, pubblicato un duro comunicato contro la FIA e il suo presidente Mohammed Ben Sulayem per le recenti decisioni di direzione di gara. La Formula 1 si prepara a tornare in pista per il terzultimo appuntamento stagionale che apre la tripletta finale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. (Automoto.it)
Da una parte le luci sfavillanti del GP di Las Vegas che promette una notte da leoni. Dopo due settimane di stop il Circus si rimette in moto tuffandosi in una volata conclusiva da far tremare i polsi. (Autosprint.it)
Niels Wittich si è dimesso dal suo incarico di direttore di gara di F1 con effetto immediato. Il tedesco era entrato in carica a inizio 2022, chiamato per sostituire Michael Masi (dopo le polemiche successive al GP d'Abu Dhabi del 2021). (Sky Sport)
La rimozione del direttore di gara Niels Wittich a tre GP dal termine della stagione ha suscitato critiche tra i protagonisti della Formula 1. Il rappresentante della Grand Prix Drivers' Association critico per la rimozione del direttore gara Niels Wittich, per cui molti piloti non erano a conoscenza fino all'ufficialità. (Diretta)
Rui Marques debutta come nuovo direttore di gara a Las Vegas: i piloti spiegano le loro preoccupazioni. Rui Marques debutta a Las Vegas come nuovo direttore di gara. Il portoghese ha maturato una certa esperienza in F2 e F3, e ora è pronto a raccogliere l’eredità di Niels Wittich dopo l’allontanamento di quest’ultimo dalla FIA (F1inGenerale)